sabato 17 gennaio 2009

Il Carnevale a Trevi

Il programma con tutti gli appuntamenti in calendario per questo 2009 è bello che pronto. Un dettagliato piano stilato, come sempre, dallo staff del direttivo del Centro sociale Arcobaleno di Santa Maria in Valle.
Uno dei centri più attivi e frequentati per le tante iniziative che si snodano durante il corso dell'anno.
Il calendario di eventi predisposto è ricco e diversificato, capace di venire incontro alle esigenze di tutti i soci e i simpatizzanti che frequentano questo spazio aggregativo.
Feste danzanti, incontri conviviali, gite e soggiorni estivi. Ma anche appuntamenti rivolti alla solidarietà. Quest'anno, inoltre, nella calendarizzazione, introdotta anche una novità. La Festa del novantenne e della longevità in programma nel mese di giugno. Ad aprire la programmazione, però, sarà il Carnevale dei Bambini che si svolgerà domani. Una festa particolarmente gradita ai piccoli, ma anche ai più grandicelli che potranno trascorrere un pomeriggio in allegria.
Evento clou per il mese prossimo,invece, la Festa del tesseramento fissata per il 15 febbraio. I soci e il direttivo si ritroveranno, come di consueto al Ristorante Zengoni, per rinnovare la propria tessera o, per coloro che intendono iscriversi per la prima volta, per entrare a far parte di un nutrito gruppo.
Tradizione rispettata anche con la festa della donna dell'8 marzo. Ad aprile torna la voglia di godersi il sole e le giornate tiepide primaverili e arriva a proposito dunque la "Passeggiata verso la Primavera" e una gita di quattro giorni.
Un soggiorno marino a Chianciano è previsto per il mese di maggio. New entry nella programmazione annuale la Festa del novantenne e della longevità e la Festa della Primavera che vedranno coinvolte le scuole elementari e medie.
Serate danzanti a go-go per agosto che si snoderanno dal 16 al 25, appuntamenti, questi, sempre molto gettonati non solo dagli amanti del ballo ma anche da coloro che amano trascorrere le serate in buona compagnia, ascoltando buona musica.
E sempre una serata danzante (9 settembre) e una festa dedicata alla solidarietà con la giornata della fratellanza (13 settembre) chiuderanno la stagione estiva.
Tradizione rispettata con il pranzo di pesce a ottobre, gita nel mese di novembre, tombolata e cenone di fine anno a dicembre.
Un calendario dunque sempre aggiornato e ricco di spunti, ma soprattutto di grande attrattiva per i tanti soci
Anna Maria Piccirilli
Corriere dell'Umbria Sabato 17 Gennaio 2009

Nessun commento:

Posta un commento