domenica 13 settembre 2009

Il cuoco e la madama per Spoleto Opera Season

Teatro Caio Melisso 'Il cuoco e la madama'
Dal 18 al 20 Settembre
LXIII Spoleto Opera Season

due intermezzi di Giuseppe Sigismondi, revisione di Pietro Andrisani, direttore Francesco Massini, regia, scene costumi Andrea Stanisci.
O.T.Li.S Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, Coro del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.
Info: 0743.220440, www.tls-belli.it.
Orario: feriali 20.30, festivo 17.00

Dopo il debutto dell'Elisir d'amore, che ha inaugurato la 63esima Stagione Lirica Sperimentale, oggi va in scena "Il cuoco e la madama", intermezzo a due voci in due atti del compositore napoletano Giuseppe Sigismondi, in prima esecuzione assoluta in tempi moderni al Teatro Caio Melisso di Spoleto. Lo spettacolo sarà in scena anche domani alle 20.30 e domenica 20 settembre alle 17. Mentre come di consueto è prevista per il giorno della prima, oggi alle 18 nel foyer del Teatro Nuovo, la conferenza di presentazione dell'opera nella quale interverranno il direttore artistico Michelangelo Zurletti, il musicologo Pietro Andrisani che ha curato la revisione del manoscritto, il regista Andrea Stanisci e il direttore Francesco Massimi.
Il cast artistico della nuova produzione dello Sperimentale è composto dal regista, scenografo e costumista Andrea Stanisci, già collaboratore di Giorgio Pressburger, dai soprani Deborah Leonetti (18-20 settembre) e Emiliya Ivancheva Ivanova (19 settembre) che canteranno il ruolo della Madama, e il tenore Marco Frusoni che vestirà i panni del Cuoco
Corriere dell'Umbria Venerdì 18 Settembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento