mercoledì 10 febbraio 2010

Un nuovo auditorium a Campello sul Clitunno

Un nuovo auditorium e un punto di informazioni che sarà gestito dalle associazioni locali.

Sono queste le opere principali che il Comune di Campello intende realizzare entro l'anno e già inserite nel bilancio di previsione recentemente approvato. Si pensa ai giovani, ma anche al turismo, con iniziate mirate a favorire la crescita dei centri di aggregazione e del mondo dell'associazionismo. Il bilancio di previsione è passato con dieci voti favorevoli e uno contrario. Il nuovo punto di informazioni sorgerà nella zona del bocciodromo, in cui verranno completati i lavori. Prevista anche la ristrutturazione degli spogliatoi del campo sportivo, attuata attraverso i fondi stanziati dalla Regione con un'integrazione di risorse comunali.
"Nel corso dell'anno - ha aggiunto il sindaco Paolo Pacifici - saranno intraprese azioni volte alla salvaguardia dell'ambiente e la promozione del territorio, anche attraverso la realizzazione di percorsi storico-ambientali. A questo proposito saranno avviati interventi di bonifica e
valorizzazione del fiume Clitunno e delle aree ad esso limitrofe e contestualmente partiranno ulteriori lavori della rete fognaria in tutta l'area industriale (sottoposta a una completa riqualificazione) e nella frazione di Settecamini."
A Campello Alto, infine, verranno realizzati nuovi percorsi per il trekking.

Il Messaggero Mercoledì 10 Febbraio 2010

Nessun commento:

Posta un commento