sabato 20 aprile 2013

Invasionidigitali a Trevi

Da oggi al 28 aprile Trevi partecipa alle "#Invasionidigitali". Dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 sono previste le "invasioni" di villa Fabri, del centro storico della città e della terrazza di villa Fabri. Le "#invasionidigitali" sono una rete di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale attraverso l'utilizzo di internet e dei social media. Il progetto è stato ideato in collaborazione con la rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l'Associazione nazionale piccoli musei.

L'iniziativa prevede l'organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d'arte italiani e si rivolge a blogger; instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media. L'obiettivo è quello di diffondere la cultura dell'utilizzo di internet e dei social media per la pro mozione e diffusione del patrimonio culturale per il quale saranno utilizzati i canali di Facebook, Twitter, Instagram. Pinterest & Youtube, tutti i contenuti realizzati saranno aggregati sul portale www.invasionidigitali.it.

Ogni partecipante è invitato a "invadere" il centro storico di Trevi, villa Fabri e la sua terrazza con la possibilità di fotografare o girare un piccolo video della propria esperienza a Trevi da poter poi condividere sui social media direttamente dalle piazze della città grazie al wi-fi free " Welcome Trevi". I primi trenta invasori digitali di Trevi riceveranno anche un piccolo omaggio. Per dare più spazio a queste iniziative è stato aggiornato il sito turistico treviturismo.it che ora è connesso direttamente ai canali sociali. Tutti coloro che parteciperanno potranno usufruire della app gratuita "I-Trevi" scaricabile da Appstore che guiderà alla scoperta dei tesori di Trevi.

Corriere dell'Umbria Sabato 20 Aprile 2013

Nessun commento:

Posta un commento