sabato 19 ottobre 2013

Sagra del sedano e delle salsicce 2013 a Trevi

Domani c'è l'iniziativa clou: la Mostra Mercato del Sedano Nero e la edizione della Sagra del Sedano e della Salsiccia , rappresenta l'autentica festa degli Appuntamenti d'Autunno, una lunga serie di manifestazioni che si concluderanno domenica 27.

La Sagra del Sedano da mezzo secolo per Trevi rappresenta il miglior biglietto da visita. Non solo perché la "festa" ha contribuito a promozionare l'immagine di Trevi ma perché è stata l'elemento trainante che ha consentito di valorizzare il territorio ed esaltare due delle eccellenze tipiche della cucina trevana.
Il sedano, oggetto di una mostra-mercato sotto le logge del palazzo comunale, mentre in piazza Mazzini quintali e quintali di salsicce, saranno cotte all'aperto.

Sagra che, come è ormai tradizione, porterà a Trevi, migliaia di forestieri. Molti dei quali in arrivo dalla capitale, coloro che nei primi anni della festa hanno apprezzato il significato della sagra, la più antica e autentica della regione. Oltre alla Sagra la giornata sarà caratterizza da un altro grosso appuntamento con la rappresentazione a partire dalle 18 delle Scene di Vita Medioevale.

La Nazione Sabato 19 Ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento