martedì 31 dicembre 2013

Notte di San Silvestro all'insegna della musica

Notte di San Silvestro, festa con dj set in piazza Garibaldi e concerto in piazza della Libertà.

Nonostante le note difficoltà economiche e finanziarie dell'Ente, anche quest'anno il Capodanno offrirà ai giovani e ai turisti che accoglieranno il 2014 tra le mura ducali la possibilità di brindare insieme in centro storico. Ad affiancare il municipio e Opera 26, società che si è aggiudicata la gara per l'organizzazione della serata, almeno per la festa di piazza Garibaldi, che come da tradizione sarà trasformata m una discoteca a cielo aperto, è stato lo staff dell'associazione Spoleto a colori, come sempre pronto a rimboccarsi le maniche per animare la città.
E così sul palco saliranno tre giovani dj spoletini per una maratona che proseguirà, tempo e gambe permettendo, fino all'alba.
Alla consolle si accomoderanno Marco Schiarelli, noto come dj Schiaro, dottore m statistica e informatica con la passione per la musica elettronica. Al suo fianco come sempre Francesco Caruso, ai dischi dj Frankie, cresciuto tra i mixer e capace di offrire sonorità che con ritmi groove e classici. Ai due si unirà anche Filippo Fontani, dj Font, con uno stile commerciale che come sempre farà saltare la piazza.

Ma come in ogni serata che si rispetti sul palco salirà anche uno special guest del calibro di Master Enjoy, all'anagrafe Valerio Cardone, voice, producer e dj con un passato glorioso trascorso in locali come Cocorico, Diabolik e naturalmente Red Zone e un presente fatto di sonorità innovative e imprevedibili.
L'altro palco è invece quello di piazza della Libertà, tradizionalmente dedicato alle famiglie e in ogni caso a chi non ama il sound delle discoteca, dove è in programma il concerto della Country union band.
Anche qui l'appuntamento con la musica scatterà prima del nuovo anno che tutti attenderanno con i bicchieri alzati al cielo.

Per chi si sposta fuori città per la notte di San Silvestro, dalle forze dell'ordine le puntuali raccomandazioni a una guida prudente e, per chi è al volante, a non bere alcolici.

Corriere dell'Umbria Martedì 31 Dicembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento