La fiera di Pissignano, in calendario per domenica, è stata scelta come set per alcune scene di un film che vede protagonista Davide Riondino nei panni di un espositore.
La location scelta dalla troupe, venuta per un sopralluogo la scorsa edizione, è la piazzetta delle Fonti del Clitunno dove, per l'appunto, sarà allestita una bancarella che esporrà oggetti vintage e, dietro il banco, il noto attore. Le scene che saranno girate faranno parte di un film che poi verrà distribuito in tutte le sale cinematografiche.
La fiera di Pissignano consolida ancora una volta la sua notorietà a livello nazionale. Ma non è l'unica novità. Da settembre infatti, ancora una volta, il mercatino verrà ampliato nel numero di posti. A disposizione degli espositori altri cento spazi in più che saranno distribuiti lungo via Giosuè Carducci, Le bancarelle degli espositori cinesi saranno spostate dall'attuale sede di via del Tempio, allo spazio davanti al bocciodromo comunale.
Il prato di San Cipriano sarà riservato ai soli produttori di prodotti tipici e oggetti di articoli artigianali. E da ultimo, al momento in via sperimentale, dalla prossima edizione di ottobre, la fiera dell'antiquariato e del collezionismo di Pissignano raddoppia e avrà cadenza quindicinale, la prima e la terza domenica di ogni mese. E nel mese di dicembre gli appuntamenti saranno tre con i mercatini di Natale fissati per il 7,8 e 21 dicembre, in concomitanza anche con la festa dell'olio nuovo.
Corriere dell'Umbria Giovedì 4 Settembre 2014




0 commenti

Posta un commento

Cerca notizie e informazioni su Spoleto e l'Umbria

Cerca per argomento

Cerca per mese di pubblicazione

News dalla Provincia di Perugia