venerdì 25 ottobre 2013

Poesie e musica irlandese all’Ottobre Trevano

Proseguono le iniziative inserite nel cartellone dell'Ottobre Trevano che si sono snodati tra folklore, cultura ed enogastronomia, promossi, ognuno per il proprio ruolo, dall'Ente Palio dei Terzieri, dalla Pro Trevi e dal Comune di Trevi. Per domani due sono gli eventi in programma, uno culturale e l'altro musicale. Al teatro Clitunno, alle 17, si svolgerà la premiazione del
"Concorso di poesia Corinna Angelucci"

a cura dell' ente locale. Il premio è stato istituito in onore di Corinna Angelucci, giovane poetessa trevana prematuramente scomparsa, che nei suoi testi seppe cogliere e fermare in una sintesi poetica gentile, attimi diversi di verità: dolore e umana disperazione, fremiti di civile indignazione, ma anche scoppi di irrefrenabile e appagata gioia di vivere, con la sua acuta e benevola ironia ha distillato la poesia che si annida nel quotidiano facendone medicina alla sua dolorosa condizione esistenziale. Interverranno rappresentati delle istituzioni locali.

Di sicuro interesse e spettacolarità anche il secondo evento, questa volta con la musica previsto per le 21,30 con il gruppo "Inis Fail" che si esibiranno in un concerto di musica tradizionale irlandese, promosso dall'Ente Palio dei Terzieri. L'Inis Fail è gruppo di musicisti italiani, più un irlandese, che si è costituito nel 1996 ed ha al suo attivo numerosi concerti sia m Italia che all'estero e si è specializzato m questo genere musicale.

Corriere dell'Umbria Venerdì 25 Ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento